Le Immagini è uno studio di comunicazione nato a Ferrara nel 1989. Tanti anni di esperienza ci hanno portato nella direzione di una comunicazione che integra fotografia, video, copywriting e grafica.

Qui una carrellata di lavori che riguardano in particolare il mondo del food.

Siamo infatti in grado di accompagnarvi dall’inizio alla fine attraverso i vostri progetti narrativi, che si tratti di una campagna promozionale, un libro d’azienda, un servizio foto-giornalistico per la pubblicazione su una rivista, una brochure o il lancio di un nuovo prodotto o menu on e offline.

Raccontiamo da più di 10 anni la qualità e l’eleganza dei ristoranti italiani per la Grande Distribuzione. Al link qualche esempio di articoli scritti per Linea Diretta, magazine di C+C.
La nostra esperienza nel narrare il mondo del cibo, il suo background produttivo e i ristoratori è ampia e ricca, e comprende i testi per video spot istituzionali e aziendali,  video ricette, video promozionali anche in lingue straniere, documentari, laboratori didattici per le scuole, publiredazionali e tutto il materiale occorrente per le campagne Social Media Marketing.

Il territorio nelle nostre immagini è il punto di partenza di questa grande avventura nel mondo del cibo. Per raccontare le materie prime, la valorizzazione delle eccellenze, le tecniche di coltura rispettose dell’ambiente e delle persone.

A partire dagli ingredienti primari fino al prodotto finito, l’abilità di saper mescolare i sapori, creare armonie e coinvolgere tutti i sensi – fa di un piatto un piccolo capolavoro. Un assaggio di foto realizzate su questo tema.

Nei ritratti, da sinistra a destra: Ilaria Leonardi (Palazzo del Papa, Spoleto, PG); Andrea Gasperini (Cascina delle rose, Sant’Ippolito, PU); Ivan Poletti (Cantina Bentivoglio, Bologna); Antonia (La soffitta, Cattolica, RN); Fabio Franchi (La cantina del latte, San Lazzaro di Savena, BO).

Alcuni dei nostri scatti agli interpreti della cultura del cibo. L’arte del gusto vista attraverso uno sguardo diretto su un quotidiano fatto di gesti sapienti e pieni di cura.